Web Designer Freelance  
info@magmawebdesign.com   +39 334 5332451
            

MagmaWebDesign
Il Web Marketing efficace
incontra i tuoi potenziali clienti!

Consulenze personalizzate e stategie di Web Marketing
Campagne Google Ads, Social Media Marketing, Lead Generation

MagmaWebDesign
Il Web Marketing efficace
incontra i tuoi potenziali clienti!

Consulenze personalizzate e stategie di Web Marketing
Campagne Google Ads, Social Media Marketing, Lead Generation

MagmaWebDesign
Il Web Marketing efficace
incontra i tuoi potenziali clienti!

Consulenze personalizzate e stategie di Web Marketing
Campagne Google Ads, Social Media Marketing, Lead Generation

Consulenza e campagne Web Marketing

MagmaWebDesign, specializzato in strategie di Web Marketing, consulenze personalizzate in provincia di Venezia, Padova e Treviso con preventivi personalizzati. Sviluppo di progetti per tutte le esigenze, Content Marketing e SEO Copywriting, campagne Google Ads e Social Media Marketing per PMI, artigiani, commercialti e professionisti. Strategie di Funnel Marketing dedicate principalmente al mondo dell’e-commerce, naturalmente senza tralasciare Lead Generation ed Email Marketing.

Essere visibili e comunicare in modo efficace è certamente importante ma non basta, è necessario instaurare un rapporto ”dare avere”, uno scambio vi valore reciproco con i nostri potenziali clienti. Partendo dall’elaborazione di una strategia di web marketing, si procede con metodo sino alla conclusione della fase d’acquisto dei nostri beni o servizi. Una buona strategia avvicina il potenziale cliente all’azienda che, acquisendo la sua fiducia, lo accompagna per mano lungo un percorso d’acquisto tracciato denominato funnel. La parte operativa del Funnel Marketing è l’identificazione del percorso più adatto e gli strumenti più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi di conversione.

Gli strumenti operativi necessari per raggiungere l’obiettivo di conversione sono diversi, non necessariamente utilizzati secondo uno schema determinato e dipendono appunto dalla strategia messa in atto preventivamente.

Il Content Marketing come strumento intelligente di comunicazione, decisamente economico e molto redditizio, per un’azione efficace nel medio e lungo termine con benefici duraturi in termini di visibilità. Creazione di contenuti di qualità, sotto forma di testo, video, infografiche e quant’altro in grado di attrarre i visitatori più qualificati, quelli potenzialmente utili alla nostra azienda, stimolando la loro attenzione e fiducia per ottenere un ritorno spontaneo in termini di immagine e reputazione . Contenuti pertinenti e persuasivi, studiati per sedurre e conquistare il visitatore che tenderà a promuoverli e condividerli spontaneamente, ad esempio all’interno dei Social Media, forum, blog etc, generando traffico utile e conversioni.

Il Social Media come moderna forma di marketing digitale, sempre più utilizzata per promuovere contenuti online, prodotti e servizi. Un vero e proprio canale di comunicazione che avvicina gli utenti Social alle aziende in modo efficiente ed estremamente produttivo creando una rete di affinità ed interessi comuni a cui attingere. I Social Media occupano sempre più spazio nella vita quotidiana di ognuno di noi, e col tempo hanno sviluppato una profonda conoscenza delle abitudini e gusti personali di ogni singolo iscritto. Sono questi importantissimi dati, contenuti nei profili personali e nelle ricerche effettuate, a fornire la base perfetta per proposte commerciali sempre mirate e personalizzate. Oggi, le piattaforme più evolute, come ad esempio Facebook ed Instagram, offrono strumenti avanzati per la pianificazione di campagne realmente alla portata di tutti.

social_media_img

La formula vincente è un nuovo tipo di Advertising, molto efficace per risultati e tasso di conversioni elevato, l’ideale per inserzionisti di piccole dimensioni e budget limitato. In questo caso la funzione principale del social media è quella di generare traffico qualificato verso il nostro sito o meglio la nostra landing page per poi permetterci di intervenire con una strategia di marketing personalizzata.

In realtà esistono diversi altri modi per fare Social Media Marketing, tutti molto interessanti, dalla gestione attiva di pagine dedicate alla promozione dell’immagine del marchio, brand awarness, alle comunicazioni con la clientela, organizzazione eventi, customer care o la semplice pubblicazione di news di prodotto. Tutte queste attività hanno la finalità di vivacizzare e consolidare con la clientela buoni rapporti già esistenti o avviarne di nuovi.

Il Search Engine Marketing, normalmente associato alla formula Pay-per-click, è uno degli strumenti più utilizzati ed efficaci per ottenere in breve tempo piena visibilità, in modo relativamente economico, veicolando traffico altamente selezionato verso il proprio sito web o landing page. Questa intelligente forma di Web Marketing prevede l’indicizzazione a pagamento per alcune parole chiave opportunamente selezionate. Queste sono disponibili sulla base di quotazioni, che dipendono da una logica di mercato abbastanza complessa da spiegare in poche parole, e permettono all’inserzionista di essere immediatamente visibile nelle prime pagine motori di ricerca. Il resto è molto semplice, quando l’utente interessato accede alla pagina attraverso il link, viene addebitato il costo del click. Essere visibili in tempi rapidi è certamente un bel vantaggio per l’azienda che decide di investire su una campagna di Search Engine Marketing anche se esistono dei veri e propri limiti che è giusto considerare prima di intraprendere il percorso. La campagna infatti, se non mirata al conseguimento di un vero obiettivo e non strutturata nel modo corretto, potrebbe rivelarsi poco efficace se non addirittura inutile, con evidente spreco di denaro e di impegno.

L’email come potente strumento di marketing, un contatto diretto con una vasta platea di potenziali clienti, utilissimo per promuovere contenuti di ogni tipo oltre che prodotti e servizi in modo diretto e super efficiente. I costi particolarmente contenuti ne fanno una delle forme di marketing più utilizzate dalle aziende, in particolare sotto forma di newsletter per comunicare con gli iscritti alle proprie mailing-list. Campagne promozionali, informative, istituzionali o divulgative, con collegamenti diretti al sito web aziendale, al blog, alla pagina social e quant’altro. Le email possono inoltre far parte di complesse azioni di funnel marketing, attualmente riconosciuto come vero motore trainante dell’e-commerce moderno.

PREVENTIVO

Richiedi subito un preventivo gratuito e personalizzato
per una consulenza o per una nuova campagna di Marketing!