Web Designer Freelance  
info@magmawebdesign.com   +39 334 5332451
            

MagmaWebDesign
La migliore consulenza SEO
per un posizionamento facile e sicuro!

Consulenza SEO e posizionamento nei motori di ricerca
ottimizzazione contenuti, local SEO e link building

MagmaWebDesign
La migliore consulenza SEO
per un posizionamento facile e sicuro!

Consulenza SEO e posizionamento nei motori di ricerca
ottimizzazione contenuti, local SEO e link building

MagmaWebDesign
La migliore consulenza SEO
per un posizionamento facile e sicuro!

Consulenza SEO e posizionamento
nei motori di ricerca
ottimizzazione contenuti,
local SEO e link building

Consulenza SEO e posizionamento nei motori di ricerca

MagmaWebDesign, specializzato in consulenza SEO personalizzata e posizionamento nei motori di ricerca in provincia di Venezia, Padova e Treviso con preventivi personalizzati. Sviluppo progetti per tutte le esigenze, mi occupo principalmente di ottimizzazione on-page dedicata a siti e-commerce, SEO copywriting di pagine web o articoli di blog. Mi occupo strategie local SEO rivolte a PMI, artigiani, commercianti e professionisti. Non tralascio inoltre le importanti attività off-page di link building e quelle di technical e performance SEO. Fai una verifica gratuita del tuo sito..

Fare SEO significa tradurre il tuo sito web nel linguaggio dei motori di ricerca! Acronimo della parola inglese Search Engine Optimization, è l’insieme di attività di ottimizzazione on-page ed off-page finalizzate ad aumentarne visibilità e posizionamento organico nei motori di ricerca. Una corretta strategia di link building, utile ad incrementare l’autorevolezza del sito, completerà il lavoro e ci permetterà ottenere risultati realmente concreti e duraturi. L’insieme di queste attività sono considerate indispensabili per veicolare traffico verso il nostro sito e promuoverlo correttamente. Oggi, il web è un ambiente altamente competitivo e la visibilità è diventata un fattore determinante per la riuscita di qualsiasi attività online, una buona consulenza SEO da affiancare ai giusti interventi sul sito sono azioni importanti per un risultato all’altezza della situazione.

SEO, la strategia vincente!

Le fasi di una strategia SEO sono molteplici, tutte decisive per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Si parte da una analisi dello stato del sito prima dell’intervento per poi decidere sul da farsi. Età del sito, stato dell’indicizzazione attuale e PageRank sono i primi fattori da analizzare per comprendere il lavoro che ci attende. A questo punto, sulla base dei dati in nostro possesso, siamo pronti cominciare il nostro percorso di posizionamento!

Ottimizzazione SEO on-page, si interviene direttamente su diversi parametri del sito per renderlo visibile agli agenti (spider) dei motori di ricerca. Questi parametri, URL, tag title, tag description e tanti altri, opportunamente tarati, miglioreranno la visibilità della pagina agli occhi dei motori di ricerca favorendo così una corretta indicizzazione. Altre attività SEO che ultimamente hanno assunto importanza decisiva sono quelle legate al corretto funzionamento del sito web e del server che lo ospita, un esempio è dato dai fattori technical ovvero parametri tecnici che opportunamente ottimizzati aiutano lo spider del motore di ricerca ad eseguire una scansione più efficace ed una conseguente indicizzazione. Altre attività SEO decisamente importanti sono quelle cosiddette performance, che intervengono sulle prestazioni di caricamento delle pagine del sito, ad esempio ottimizzando il codice, comprimendo le immagini etc.

Ottimizzazione SEO  off-page, o più comunemente detta linkbuilding è una fase successiva, estremamente lunga e laboriosa, che comprende la ricerca dei cosiddetti link in ingresso o backlinks. Questi link in ingresso conferiranno al sito che li riceve maggiore credibilità ed autorevolezza agli occhi del motore di ricerca favorendo lo stesso in fase di indicizzazione. La regola è che questi link dovrebbero provenire spontaneamente da siti qualificati che apprezzano e condividono i nostri contenuti e non raccolti qua e là per fare numero. Per capire l’importanza della cosa, potrebbero volerci mesi o addirittura anni per raccogliere un numero sufficiente di link in ingresso e permetterci di approdare ai primi posti dei risultati di ricerca.

PREVENTIVO

o per un servizio di posizionamento nei motori di ricerca!

Verifica gratuitamente il tuo sito web! Scopri se le pagine sono ottimizzate correttamente e come migliorarne il posizionamento nei motori ri dicerca.
Inserisci i dati richiesti dal form, riceverai un resoconto dettagliato in brevissimo tempo.