WEB DESIGNER FREELANCE  
info@magmawebdesign.com   +39 334 5332451
        

MagmaWebDesign

La migliore strategia SEO
per un posizionamento facile e sicuro!

Visibilità online e Posizionamento siti web nei motori di ricerca
Consulenza SEO, Ottimizzazione contenuti e link building

MagmaWebDesign

La migliore strategia SEO
per un posizionamento facile e sicuro!

Visibilità online e Posizionamento siti web nei motori di ricerca
Consulenza SEO, Ottimizzazione contenuti e link building

MagmaWebDesign
La migliore strategia SEO
per un posizionamento facile e sicuro!

Visibilità online e Posizionamento
siti web nei motori di ricerca
Consulenza SEO
Ottimizzazione contenuti e Link building

Posizionamento SEO

La SEO, acronimo della parola inglese Search Engine Optimization, è l’insieme di attività di ottimizzazione dei contenuti di un sito web al fine aumentarne visibilità e determinare un posizionamento organico nei motori di ricerca. Una corretta strategia di link building, utile ad incrementare l’autorevolezza del sito, completerà il lavoro e ci permetterà ottenere risultati realmente concreti e duraturi. Queste attività sono utili per veicolare traffico all’interno del nostro sito e generare conversioni che si traducono in vendite, nuovi clienti o estimatori. Internet è oggi un ambiente altamente competitivo e la visibilità è diventata un fattore determinante per la riuscita di qualsiasi attività online, una buona consulenza SEO da affiancare ai giusti interventi sul sito sono azioni indispensabili per un risultato all’altezza della situazione.

ATTUARE UNA STRATEGIA SEO

Nei casi più semplici, potrebbe essere sufficiente un lavoro di ottimizzazione SEO per scalare gli indici di Google e trovarsi in vetta. Quando invece si affrontano situazioni più complesse, con alto tasso di concorrenza, la scalata potrebbe rivelarsi più difficile del previsto e rendere indispensabile definire una vera strategia SEO, in grado di produrre risultati stabili e duraturi.

Le fasi di una strategia SEO sono molteplici, tutte decisive per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Si parte da una analisi dello stato del sito prima dell’intervento per poi decidere sul da farsi. Età del sito, stato dell’indicizzazione attuale e PageRank sono i primi fattori da analizzare per comprendere il lavoro che ci aspetta. A questo punto, sulla base dei dati in nostro possesso, siamo pronti cominciare il nostro percorso di posizionamento!

seo_img

Ottimizzazione SEO on-page, si interviene direttamente su diversi parametri del sito per renderlo visibile agli agenti (spider) dei motori di ricerca. Questi parametri, URL, tag title, tag description, keywords e tanti altri, opportunamente configurati, miglioreranno la visibilità della pagina nei motori di ricerca concorrendo ad una migliore indicizzazione.

Ottimizzazione SEO  off-page, o più comunemente detta linkbuilding è una fase successiva, estremamente complessa e laboriosa, che comprende la ricerca dei cosiddetti link in ingresso o backlinks. Questi link in ingresso conferiscono al sito che li riceve maggiore credibilità e autorevolezza agli occhi del motore di ricerca favorendo il sito stesso in fase di indicizzazione. La regola è che questi link dovrebbero provenire spontaneamente da siti qualificati che apprezzano e condividono i nostri contenuti e non raccolti qua e là per fare numero. Per capire l’importanza della cosa, potrebbero volerci mesi o addirittura anni per raccogliere un numero sufficiente di link in ingresso e permetterci di approdare ai primi posti dei risultati di ricerca.

Richiedi subito un preventivo gratuito!
(analisi del sito e prima consulenza gratuita)